La pentola magica

Lili Giglia Sovereign Magazine Jun19

L’arte e la scienza di sentirsi sicuri nella propria pelle

Intervista a Lili Giglia, fondatrice di ESSENTIALLY LILI

Scritto dall’editore Dott. Marina Nani @Sovereignglobal
Tradotto da Antonella R Licausi, Catania, Sicilia.

Lili vive in Svizzera dal 2012, da quando il marito è riuscito a finalmente a convincerla che la vita in Svizzera sarebbe stata perfetta per una giovane famiglia come la loro, ha così lasciato il lavoro nel Regno Unito e con la figlia ha raggiunto il marito a Zurigo.

Analista finanziaria di grande successo, dopo aver lavorato per grandi aziende per quasi due decenni, non avrebbe mai immaginato che la sua nuova vita tra le montagne, l’aria pura e le bellezze naturali svizzere sarebbe stata l’inizio di una nuova libertà. Originaria dell’Australia, carismatica e attenta, Lili ha dovuto trovare una soluzione per mettere a frutto la sua creatività e il suo spirito imprenditoriale pur rimanendo la “regina della casa”. Questa è la sua storia, la storia di un vasetto di magia!

Come mai sei venuta a vivere in Svizzera?

Nel 1990 mi sono laureata in Economia e dai venti ai trent’anni ho lavorato per una società petrolifera in vari settori. I miei compiti riguardavano principalmente l’analisi delle finanze e delle prestazioni, oltre a un accurato servizio clienti.

Quando vivevo nel Regno Unito, ho incontrato mio marito e insieme abbiamo iniziato a pianificare il nostro trasferimento in funzione del suo posto di lavoro. Dopo il matrimonio, nel 2004, ci siamo trasferiti a Dubai, dove sono entrata in una società di logistica. È stato bello vivere a Dubai, proprio nel periodo in cui le idee e i progetti per le Palms stavano prendendo forma.

Ci siamo poi trasferiti per un breve periodo a Basilea, in Svizzera, prima che mi offrissero nuovamente un ruolo di analista contabile per un’azienda di spedizioni con sede a Sunbury on Thames (Regno Unito), dove siamo rimasti per quasi 2 anni. Successivamente, siamo tornati a Melbourne con l’intento di vivere lì dopo aver avuto la nostra prima figlia, poiché in quel periodo volevo il supporto della mia famiglia. Tuttavia, mio marito voleva tornare nel Regno Unito, siamo quindi partiti nel 2007 con nostra figlia di 9 mesi, circa 3 giorni dopo il matrimonio di mia sorella. Nel Regno Unito, sono tornata a lavorare a tempo pieno e abbiamo anche iniziato a rinnovare casa e creare il nostro giardino.

Il nostro secondo figlio è nato nel 2010 e ho vissuto per 5 anni nel Regno Unito con i bambini. Mio marito si era temporaneamente trasferito a Zurigo per un progetto di 3 anni, tornando a casa ogni due settimane, e per me è stato abbastanza impegnativo lavorare a tempo pieno e crescere 2 bambini piccoli senza alcun sostegno familiare.

Qual è stata l’ispirazione originale dietro Essentially Lili?

L’ispirazione per l’inizio della mia attività deriva dalla mia esperienza, in quanto ho sofferto di eczema dall’età di 9 anni. Mio padre mi aveva fatto visitare dai migliori dermatologi di Melbourne, per trovare la giusta dose di cortisone che tenesse sotto controllo i problemi della mia pelle. Ricordo la mia frustrazione quando, dopo 10 anni di visite specialistiche, dissi a mio padre che non sarei più andata! Mi sentivo come una cavia, i medici scattavano foto delle mie mani e della mia pelle, provando a immaginare gli effetti delle cure.

Durante l’adolescenza, ho preso diversi antibiotici e il farmaco Roaccutane, per poi avere un peggioramento. Dopo diversi mesi di utilizzo, ho avuto una grave reazione che mi ha causato gonfiore, prurito, lacrimazione, sanguinamento e un forte eczema dalla testa ai piedi. Il mio corpo era completamente infiammato dagli antibiotici, che mi avevano causato ulteriori problemi. Ho addirittura smesso di frequentare l’università per due mesi a causa dello stato in cui mi trovavo, ho pianto tantissimo per il dolore e da lì ho iniziato la mia ricerca personale per trovare un’altra soluzione. Quando mi sono ripresa un po’, sono tornata per completare la mia laurea in Economia nel 1990.

Chi soffre di malattie della pelle come l’eczema può diventare paranoico, pensando che le persone guardino, critichino e giudichino il loro aspetto. Mi è successo da bambina, e sono stata spesso isolata o esclusa, senza amici. Credevo che gli altri ragazzi non avessero mai visto prima una cosa del genere e mi ritenessero contagiosa. Perdere la fiducia in me stessa mi ha fatto interiorizzare e nascondere i miei sentimenti, e sono diventata silenziosa e timida, mentre mi nascondevo dietro il trucco e i capelli lunghi. È stato un periodo orribile della mia giovinezza, e capisco perfettamente l’angoscia emotiva di chi soffre di acne, psoriasi, rosacea o eczema.

Cosa ti ha portato infine a iniziare la tua attività?

Non c’è niente di male nell’essere casalinga e prendersi cura dei propri figli, ma quello che mi mancava di più era l’indipendenza economica. Avevo lavorato e viaggiato per oltre 17 anni prima di arrivare in Svizzera. Per me, che non ero abituata a stare in casa, era davvero difficile abituarmi a una vita da casalinga, soprattutto con la mia esperienza lavorativa.

Mentre pensavo a “cosa fare nella mia nuova vita a Zurigo”, avevo preso in considerazione l’idea di diventare rappresentante di un marchio, vendendo prodotti per la cura della pelle. Ma c’era per me un palese “conflitto di interessi”, non sarei mai riuscita ad essere disonesta con me stessa o con i clienti, vendendo prodotti che personalmente non avrei mai utilizzato.

A quel tempo avevo già trovato delle soluzioni per avere una pelle dall’aspetto sano, per cui ho iniziato a pensare di condividerla con gli altri. Molti possono usare senza problemi prodotti acquistati al supermercato o in farmacia, tuttavia ci sono anche molte persone come me, con una pelle estremamente reattiva agli ingredienti di origine non naturale contenuti in questi prodotti, che gliene rendono impossibile l’uso.

A marzo del 2015, ho partecipato alla Women’s Expo di Zurigo e ho potuto così trarre ispirazione, fare indagini e raccogliere informazioni. Una settimana dopo ho deciso di abbandonare l’idea di lavorare per un altro brand e di creare il mio marchio personale; che avrebbe contenuto solo ingredienti naturali al 100%. Producevo la mia crema viso da anni ormai, la mia pelle era nutrita e non soffrivo più di eczema.

Ho quindi creato un campioncino di questo prodotto e ho distribuito i prodotti a un gruppo di donne, con dei foglietti informativi fatti a mano e il mio biglietto da visita, quindi ho atteso pazientemente di sapere cosa ne pensassero.

Circa un mese dopo, una signora che soffriva di rosacea da anni mi ha mandato un messaggio e ha chiesto di incontrarmi, dicendomi “Come posso fare per avere ancora un po’ di quel vasetto di magia?” Mi ha raccontato la sua storia, di quanti soldi avesse speso comprando diversi tipi di cosmetici, sia commerciali che farmaceutici, per cercare di risolvere i suoi problemi di pelle. Niente sembrava funzionare finché non ha provato il mio balsamo viso nutriente.

Aveva usato il mio campioncino e voleva averne ancora, poiché per la prima volta dopo tanti anni un prodotto era riuscito a lenire quel rossore secco e pruriginoso che nascondeva sotto il trucco. Ecco un’altra donna come me, che nascondeva il viso sotto uno spesso strato di trucco, cercando una soluzione in prodotti che peggioravano lo stato della sua pelle. Mi ha raccontato che da anni aveva l’abitudine di alzarsi alle 5 del mattino per iniziare la sua routine di trucco e poter così nascondere il viso coperto di rosacea.

Ora con il mio prodotto, poteva usare meno trucco. Io ho deciso di smettere del tutto di usare fondotinta, applicando solo i miei prodotti per la cura della pelle, e non l’ho più usato dal 2015! Ho buttato tutti i trucchi di marchi commerciali, fondotinta, rossetti, alcuni mai aperti ma scaduti, tutti contenenti parabeni. Valevano un sacco di soldi, ma la mia pelle stava molto meglio senza.

Ho capito che questo sarebbe stato il mio nuovo percorso, una ricerca per aiutare gli altri a sentirsi sicuri di sé e della propria bellezza, e a prendersi cura di se in modo olistico.

Informazioni su Lili & Essentially Lili– I miei studi sulla salute includono da2016-2019 Diplomi in Aromaterapia, Prodotti Olistici per la cura della pelle, Nutrizione Clinica, Gestione dello Stress, Riflessologia, Gestione del Dolore Olistico, Membro del Collegio Internazionale di Medicina Olistica.

Puoi leggere di più Se desideri saperne di più sulla Nutrizione Clinica e su come iniziare la tua salute, prenota una Consulenza privata. Il mio obiettivo è quello di aiutarti a ottenere i risultati desiderati poiché sono già stata in quel difficile viaggio per superare il disordine autoimmune. Invia un’email a info@essentiallylili.com se hai bisogno di ulteriore assistenza.

Da Essentially Lili, i prodotti realizzati utilizzano tutti il 100% Naturalle Ingredienti. Guarda l’ampia varietà di Prodotti disponibili nella pagina web.

Se hai bisogno di aiuto nel decidere, inizia leggendo le Recensioni & amp; Testimonianze su altri clienti che hanno avuto il coraggio di provarli. Abbiamo avuto alcuni sorprendenti Prima& amp; Dopo i risultati con i loro prodotti All-Natural Skincare. Per favore, non dimenticare di scrivere i tuoi commenti e recensioni sulle nostre pagine per condividere l’amore con gli altri.

Puoi anche chiedere di unirti ai vari gruppi che ho creato. Puoi porre le tue domande e discutere i tuoi pensieri / preoccupazioni riguardo a salute, cura della pelle e nutrizione. Condivido non solo ciò che ho studiato con la scuola di Londra su nutrizione ed il corpo, ma anche su quello che scrivono gli altri esperti. Essentially Lili Q&A – Prendersi cura della propria pelle e Essentially Lili In sostanza nutrizione & amp; Benessere.

Blogs Passati includono: Angoscia di Acne / Rosacea, Grooming maschile, Come trattare con l’acne cistica, Capire il proprio corpo, la perseveranza è la chiave, comprendere il proprio corpo, Prodotti di Essentially Lili, oli essenziali, e Gestione dello Stress e amp; Cos’e’ nel frigo.

Il tuo feedback ci consente di migliorare. Non vediamo l’ora di ascoltarti, con cordiali saluti, Lili

La Galleria delle immagini – Distribuzione lounge di 1a classe, Lili, Prodotti per L’Eczema, La gamma di prodotti,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *